Un Power Bank è una batteria portatile che può essere caricata tramite un cavo USB da una fonte di alimentazione, come un computer portatile o un caricatore a parete. Una volta carico, il Power Bank viene utilizzato per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, tablet, fotocamere, videocamere).

Si tratta, quindi, di una sorta di caricabatterie portatile o, se preferisci, batteria esterna, che ti aiuta in situazioni di emergenza consentendoti la ricarica del tuo smartphone o del tuo tablet in completa mobilità e senza necessita di corrente elettrica.

Ma come funziona un power bank?

Un power bank è una batteria esterna, come quella dei moderni smartphone o tablet, contenuta all’interno di un case che può essere in plastica, in alluminio od altri materiali. Può essere caricato da una sorgente di alimentazione, ad esempio la porta usb di un computer, un caricabatterie USB a parete o tramite un qualsiasi cavo USB – microUSB. Una volta carico, il power bank verrà utilizzato per fornire energia ad uno smartphone, un tablet od a qualsiasi gadget elettronico.

Il suo uso è estremamente semplice. I mobile power bank hanno forme e colori incredibilmente diversi. Possono essere più o meno pregiati…ma il funzionamento e le istruzioni d’uso sono uguali per tutti i power bank.

Vincilo da noi….ricarica la tua batteria